Mercoledì Rosa, il divertimento riempie le vie della città

6 luglio 2016 | 11:54
Share0
Mercoledì Rosa, il divertimento riempie le vie della città

Musica, shopping e cultura: ancora un menu in grado di accontentare tutti i gusti

REGGIO EMILIA – Mancano poche ore e poi sarà di nuovo Mercoledì Rosa. L’esagono si riempirà di sorprese e iniziative in un’altra lunga serata di festa e divertimento per le migliaia di persone (www.mercoledirosa.it). Come sempre la buona musica, i negozi aperti e le tantissime iniziative ludiche e culturali promettono di far dimenticare la calura estiva a tutti coloro che si riverseranno nelle vie dell’esagono.

In piazza Prampolini, a cura di Union Brokers, andranno di scena i Boogie Airlines con un concerto che sorvolerà a volo radente le scatenate sonorità del rock’n’roll americano anni ’50. Tantissimi gli eventi del programma OFF, curato direttamente da commercianti ed esercenti, sparsi per tutti gli angoli delle vie del centro dalle 21 in poi: musica per tutti i gusti e di tutti i generi, dal folk al soul, dal jazz al pop. Non mancheranno iniziative dove sarà protagonista il teatro e poi ancora cortometraggi, esibizioni sportive e balli: un programma fitto, da spulciare con attenzione e in grado di divertire tutti.

Saranno ben tre gli appuntamenti lungo le “Special Street”: Via Emilia San Pietro sarà chiusa al traffico per proiettare tutti i partecipanti nelle atmosfere rustiche a stelle e strisce, e diventare così una distesa interamente dedicata all’ambientazione country con musica, balli e mercatini a tema. In via Guidelli spettacolo curato dal Teatro San Prospero. Via Roma invece si tramuterà ancora una volta in un lungo mercatino pieno di curiosità e chicche vintage.

Si conferma anche per questo mercoledì la grande attenzione rivolta a bambini: laboratori sul tema del riciclo in via dei Due Gobbi 3/c; nella zona di via dei Due Gobbi, via della Croce Bianca, via del Carbone e via San Carlo ritorna invece l’Asineria Didattica. Confermato anche l’appuntamento con Pompieropoli, essere vigili del fuoco per un giorno. Sarà molto interessante per i bambini, ma forse per i papà anche di più, il laboratorio di modellismo organizzato dall’Associazione Modellisti Reggiani con tutorial per la pittura di figurine e il montaggio di aeromodelli.

Per tutto luglio la biblioteca Panizzi di via Farini rimarrà, infatti, aperta fino alle 23.30. Sarà possibile visitare la mostra “Cuore padano” dedicata a Cesare Zavattini e al suo rapporto con la Bassa. Alle 21.30, nel cortile, verrà presentato il romanzo “Gelindo e Kalura” di Miten Veniero Galvagni. Confermatissimo il set fotografico #Instabau negli spazi dell’ex IAT di via Farini 1/a.