Marco Baldini cade in un dirupo: è grave

11 luglio 2016 | 08:34
Share0
Marco Baldini cade in un dirupo: è grave

Il 47enne fratello dell’olimpionico Stefano è scivolato mentre sorvegliava una corsa sulle Apuane. Ha riportato varie fratture: è in terapia intensiva al Cinisello di Pisa

REGGIO EMILIA – Grave incidente durante una corsa podistica per Marco Baldini, uno dei fratelli dell’olimpionico Stefano. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, il 47enne settimogenito della famiglia di agricoltori di Castelnovo Sotto è caduto in un dirupo mentre stava sorvegliando una corsa podistica in montagna.

E’ stato trasportato in elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa: la prognosi è riservata. Baldini, che da alcuni anni vive in Garfagnana, stava sorvegliando la 11ª Skyrace, che si corre lungo i sentieri del gruppo delle Panie ed è organizzata dalla società Alpi Apuane, cui Marco è iscritto. Doveva chiudere la gara al seguito dell’ultimo atleta.

A provocare la caduta di Marco potrebbe essere stato uno scivolone che lo ha fatto cadere per una ottantina di metri riportando traumi e diverse fratture. Attualmente si trova in terapia intensiva. Marco Baldini è stato per tanti anni atleta di punta della Corradini Excelsior Rubiera ed è il miglior maratoneta reggiano dopo il fratello Stefano.