Ligabue tra i fans a San Siro per Springsteen

4 luglio 2016 | 19:13
Share0
Ligabue tra i fans a San Siro per Springsteen

REGGIO EMILIA – Luciano Ligabue era tra i 60mila fans che si sono dati appuntamento domenica a Milano, allo Stadio di San Siro, per l’attesissima prima tappa italiana de ” The River Tour 2016″ di Bruce Springsteen . Il Boss ha regalato 3 ore e 50 minuti di musica intensissima, 35 brani al alto voltaggio emotivo. La data era quella centrale della tournee europea, tanto che numerosissimi erano gli stranieri presenti.

«La sensazione che ho sempre avuto su ‪Bruce Springsteen – ha dichiarato Ligabue, con un post su facebook – è che, consapevole della fortuna del proprio talento, abbia sempre lavorato tantissimo per dimostrare (o dimostrarsi) di meritarselo. Questo è uno dei motivi per cui lo ammiro. Si è preso un impegno con chi lo segue: dare ogni volta niente di meno del suo meglio. È un impegno che ha sempre mantenuto”.

Una dichiarazione d’amore che, per un rocker che molti considerano lo Springsteen italiano, suona anche come una dichiarazione di intenti rispetto ad una carriera già lunga e ancora in crescita.