Legacoop e Boorea hanno incontrato il sindaco di Pemba

Proseguono i rapporti tra la cooperazione reggiana e il Mozambico

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Nell’ambito dei rapporti della città di Reggio Emilia e della cooperazione reggiana con il Mozambico, e in particolare del progetto “Growing Togheter” promosso dalla Fondazione E35 con il supporto delle principali associazioni di categoria, Legacoop Emilia Ovest e Boorea hanno incontrato il sindaco di Pemba Tagir Carimo, che è anche presidente dell’Associazione dei Comuni del Mozambico.

Il sindaco era accompagnato dal suo capo di Gabinetto, Armando John, e dal responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali Nelito Tiago. Per Legacoop erano presenti il presidente di Boorea e vicepresidente di Legacoop Emilia Ovest Luca Bosi, il responsabile del Settore agroalimentare Luigi Tamburini, il responsabile dell’Area Innovazione e Internazionalizzazione. Presenti all’incontro anche Sabrina Rosati della Fondazione E35, Saverio Serri del Comune di Reggio Emilia e Maurizio Davolio, presidente dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile (Aitr) e già responsabile nazionale di Legacoop Turismo.

L’incontro ha permesso a Legacoop di confrontarsi con i rappresentanti della Municipalità di Pemba sulle prospettive di crescita di quel territorio, che è di fronte ad un rilevante incremento demografico e ad forte sviluppo urbanistico. In particolare Pemba è interessata a investimenti nel settore delle infrastrutture e del turismo. Il territorio di Pemba ha anche visto recentemente importanti scoperte di gas naturali.

Più informazioni su