La Reggiana ha preso in prestito l’attaccante Manconi

15 luglio 2016 | 18:13
Share0
La Reggiana ha preso in prestito l’attaccante Manconi

Antonio Letizia va al Foggia. I granata da domani in ritiro a Villa Minozzo

REGGIO EMILIA – Ac Reggiana 1919 Spa è felice di comunicare di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto e controriscatto l’attaccante Jacopo Manconi. Manconi è nato a Milano il 22 aprile 1994. Ha mosso i primi passi come calciatore nel Villanterio, per poi passare nelle giovanili del Novara nel 2012. La prima parte della carriere della seconda punta milanese si svolge sull’asse Novara-Villanterio, fino al febbraio 2015 quando Manconi viene ceduto in prestito al Lecce, squadra con cui termina la stagione sportiva 2014/2015.

La stagione scorsa la inizia nuovamente nel Novara fino al mercato invernale quando viene ceduto in prestito al Pavia, compagine con cui è rimasto a giocare fino al termine dell’ultima annata sportiva.  Manconi, a livello statistico, ha disputato 25 partite in serie B con 3 gol e 3 assist; 22 partite in LegaPro con 1 gol e 2 assist. 29 partite a livello Primavera con 13 gol. Al Pavia, Jacopo, ha disputato 14 partite con 1 gol e 1 assist. Inoltre, Manconi vanta anche 8 presenze con la Nazionale Under 20 con 5 gol all’attivo.

La società granata comunica anche di aver ceduto in prestito biennale con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B al Foggia l’atleta Antonio Letizia. Il club coglie l’occasione per ringraziare Antonio per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

E oggi è l’ultimo giorno in pianura per la Reggiana di mister Leonardo Colucci. Da domani si sale in altura. Il programma della giornata prevede visite mediche per tutti gli atleti a partire dalle 8 della mattina. Il ritrovo è successivamente fissato all’Hotel Airone alle 12.00 e partenza alla volta di Villa Minozzo, dove lo staff dell’hotel Le Boccede attende i ragazzi. Pranzo in altura, riposo e primo in allenamento sul nostro Appennino previsto per le ore 17.

Al termine dell’allenamento, seguirà un aperitivo in Piazza Amendola presso il Bar Caffetteria Piccolo Paradiso a Villa Minozzo, dove la comunità locale vuole dare il suo benvenuto a squadra e staff tecnico. Assieme a loro saranno presenti il Vice presidente Stefano Compagni e l’Ad Guido Tamelli.