La Reggiana firma con Daniele Pedrelli

5 luglio 2016 | 21:18
Share0
La Reggiana firma con Daniele Pedrelli

Grammatica: “Così completiamo il ruolo di esterno difensivo sinistro. E’ un giocatore valido, che ha già fatto la serie B e che ha vinto in LegaPro”

REGGIO EMILIA – Il terzino sinistro Daniele Pedrelli ha firmato con la Reggiana. Classe 1988, Pedrelli è nato a Fivizzano (Ms) e calcisticamente muove i primi passi nella Fivizzanese, il FoceVara e lo Spezia da cui viene prelevato dall’Inter nel gennaio 2007. Gioca, e vince, il campionato Primavera con la squadra nerazzura con cui firma il suo primo contratto professionistico.

La sua prima squadra “pro” è il Treviso nel 2008. Successivamente, nella sua carriera c’è il Cesena (stagione 2009/2010), lo Spezia (2010-2012). Nel 2013 passa dallo Spezia, alla Carrarese, di nuovo allo Spezia per arrivare al Pisa.  L’annata successiva passa all’Entella, in prestito dallo Spezia cui ritorna a giugno 2014.  Ad agosto dello stesso anno si trasferisce in Portogallo, all’Olhanense.  Nell’estate del 2015 approda all’Ancona, che rappresenta il suo ultimo club prima appunto di indossare i colori granata della Reggiana.

Dal punto di vista del rendimento, Pedrelli in serie B ha giocato 35 partite segnando 2 gol con 1 assist. In Legapro ha disputato 105 partite (tra girone A e girone B), segnando 6 gol e fornendo 2 assist. Nella Ledman Liga Pro portoghese, 35 partite con 2 gol e 1 assist.

Il direttore dell’area tecnica granata, Andrea Grammatica, conosce bene Pedrelli: «Sono molto felice di ritrovare Daniele a Reggio, dopo averne apprezzato le doti umane e professionali. Con lui completiamo il ruolo di esterno difensivo sinistro. Sono soddisfatto della buona riuscita della trattativa. La Reggiana si è assicurata un giocatore valido, che ha già fatto la serie B e che ha vinto in LegaPro. E’ un atleta di qualità e che ha perfettamente chiaro ciò che questo nuovo corso si aspetta dai suoi giocatori».

Felice anche lo stesso Pedrelli: «Molto. Sono contentissimo di aver raggiunto l’accordo con la Reggiana. Non appena mi è stata prospettata l’opportunità di venire a Reggio ho fatto di tutto per poter entrare a far parte della famiglia granata. Un messaggio ai tifosi? Ne ho due: Forza Regia e…Daicandom!».

Sempre oggi la Reggiana ha annunciato un nuovo rinnovo nel Pool Granata : “Tutto Per L’Imballo”, azienda che da oltre cinquant’anni opera nel settore dell’imballaggio.

Infine, dalla Lega Calcio è arrivata la comunicazione che a Reggiana è stata ammessa a ufficialmente a partecipare alla Tim Cup 2016/17, competizione che scatterà nel week end del 30-31 luglio.
Gli ammessi sono si tratta delle 4 società retrocesse dal campionato di Serie B 2015/16 (Virtus Lanciano, Livorno, Modena, Como) e le 23 società del campionato di LegaPro in relazione alla posizione finale di classifica per ogni girone di partecipazione. Campionato di Lega Pro- Girone A: Pordenone; Bassano; Alessandria; Padova; Cremonese; Reggiana; FeralpiSalò; Pavia (in sostituzione della società Cittadella, finalista di Coppa Italia, promossa in Serie B); Girone B: Maceratese; Ancona; Carrarese; Robur Siena; Pontedera; Teramo; Arezzo. Girone C: Foggia (Vincente Coppa Italia Lega Pro 2015-2016); Lecce; Casertana; Cosenza; Matera; Fidelis Andria; Messina; Paganese.