La Cna: “Grazie ai bandi un milione di euro a 200 aziende”

25 luglio 2016 | 14:46
Share0
La Cna: “Grazie ai bandi un milione di euro a 200 aziende”

L’associazione si e’ data da fare sui bandi, in armonia con Camera di commercio e Regione

REGGIO EMILIA – “Pioggia di finanziamenti per le piccole e medie imprese”, dice la Cna di Reggio Emilia annunciando oggi un milione di euro di contributi, complessivamente, a favore di 200 aziende. L’ufficio Bandi dell’associazione, in particolare, premette che “la difficolta’ di accesso al credito e la mancanza di liquidita’, specie negli ultimi anni di crisi, hanno limitato notevolmente gli investimenti delle imprese e di conseguenza la ripresa dell’economia”.

Cosi’, Cna si e’ data da fare sui bandi, in armonia con Camera di commercio e Regione. “Spesso – spiega Nunzio Dallari, presidente provinciale della categoria artigiana – non si ha idea di quante e quali agevolazioni siano oggi disponibili sul mercato. Essere informati e’ il primo passo. Grazie alla qualita’ delle consulenze del nostro ufficio bandi, piu’ di 200 imprese hanno ottenuto dei finanziamenti per progetti importanti quali acquisto di nuovi macchinari, impianti tecnologici, nuove tecnologie, programmi Cad o Cam, sistemi antifurto”.

In generale, Cna ricorda che sono ancora disponibili i contributi su nuova Sabatini, bando smart&start, sostegno programmi di ricerca e sviluppo delle imprese anno 2016, contributi Eber, Bando sicurezza per installazione impianti videosorveglianza.