Interpump Group “mangia” anche Tekno Tubi srl

8 luglio 2016 | 17:09
Share0
Interpump Group “mangia” anche Tekno Tubi srl

Il Gruppo ha annunciato l’acquisizione per 4,1 milioni di euro del 100% dell’azienda ferrarese specializzata in sagomatura e assemblaggio di tubi rigidi in metallo

SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Interpump Group ha annunciato oggi l’acquisizione del 100% di Tekno Tubi, srl con sede a Sant’Agostino di Ferrara, operante nel campo della sagomatura e assemblaggio di tubi rigidi in acciaio ed altri metalli, oltreché nella raccordatura di tubi flessibili di gomma o altre materie plastiche per il settore oleodinamico e automotive.

“L’acquisizione di Tekno Tubi – hanno sapere da Interpump – ci consente un ulteriore rafforzamento nel vasto mercato dei tubi, aggiungendo i tubi rigidi ai tubi flessibili in gomma già prodotti da IMM, altra società del gruppo ed ai tubi metallici flessibili prodotti da Tubiflex, recentemente acquisita. L’estensione di gamma consentirà importanti sinergie soprattutto di natura commerciale”.

Il fatturato dell’esercizio 2015 dell’azienda ferrarese è stato pari a 11,2 milioni di euro e l’EBITDA è stato pari a 1,4 milioni di euro; la P.F.N. al 31 dicembre 2015 era pari ad 4,5 milioni di euro. Il prezzo pattuito è pari a 4,1 milioni.