Incornato durante la corrida, muore un torero di 29 anni

10 luglio 2016 | 19:03
Share0
Incornato durante la corrida, muore un torero di 29 anni

E’ successo in un’arena di Teruel, in Aragona: trafitto ai polmoni, a niente sono serviti i soccorsi immediati. Un giovane spagnolo di 28 anni è invece morto a Pedreguer, vicino a Valencia, durante una corsa con giovani tori

REGGIO EMILIA – Si chiamava Victor Marrio, aveva 29 anni, era di Segovia e faceva il torero: è morto ieri sera dopo essere stato incornato almeno quattro volte da un toro durante una corrida in un’arena di Teruel, in Aragona. Il toro che lo ha ucciso si chiama Lorenzo, un animale di quattro anni e del peso di 529 chili. Le cornate hanno raggiunto il matador ai polmoni e a niente sono serviti i soccorsi immediati dei medici.

Ma non e’ stato il solo uomo a perdere la vita, ieri, incornato da un toro. Un giovane spagnolo di 28 anni è infatti morto a Pedreguer, vicino a Valencia, durante una ‘vaquilla’, una sorta di corsa con giovani tori nella quale è tradizione che diversi ragazzi dimostrino il loro coraggio sfidando le corna degli animali.

Il giovane è stato colpito da una cornata a un polmone, ed è morto poco dopo in ospedale. L’anno scorso un altro ragazzo era stato ucciso da una cornata durante la Fiesta di San Buenaventura, sempre a Pedreguer.

Nel 1992 a morire in una plaza de Toros erano stati due banderilleros, Manolo Montoliu e Ramon Soto Vargas, durante una corrida a Siviglia. Ma era dal 1985 che un matador non perdeva la vita durante una corrida, quando José ‘El Yiyo’ Cubero, 21 anni ma gia’ affermato, prese un’incornata mortale al cuore a Colmenar Viejo, presso Madrid, mentre si preparava ad uccidere il suo secondo toro della giornata.