Incidente sulla Sparavalle, centauro gravissimo

3 luglio 2016 | 21:42
Share0
Incidente sulla Sparavalle, centauro gravissimo
Incidente sulla Sparavalle, centauro gravissimo
Incidente sulla Sparavalle, centauro gravissimo

Perde il controllo della moto in curva e scivola. Ha riportato un severo trauma cranico per aver sbattuto con violenza contro il guardrail

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – E’ stato ricoverato in gravi condizioni un centauro di 21 anni che si è schiantato contro un guardrail dopo aver perso il controllo della propria moto in curva.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, domenica, attorno alle 15,30 alle porte del Terminaccio, frazione a monte di Castelnovo Monti, lungo la Sparavalle (così in quel punto si chiama la strada statale 63 ). Il giovane viaggiava in sella ad una Yahama diretto verso Cervarezza e il crinale quando in una curva – per cause ancora in corso di accertamente – ha perso il controllo. La moto si è inclinata pericolosamente poi è scivolata di lato sull’asfalto, con il centauro che è finito contro il paracarri urtando con violenza la testa.

Gli automobilisti in transito che hanno assistito alla scena hanno dato l’allarme al 118, che ha inviato sul posto l’automedica dell’ospedale Sant’Anna e una ambulanza della Croce Verde di Castelnovo Monti. Date le condizioni del ferito – vivo grazie al casco che indossava – si è deciso di trasportarlo con l’elisoccorso di Pavullo al Maggiore di Parma. Il 21enne si trova ora ricoverato nel Reparto Grandi Traumi.

I rilievi sul luogo dell’incidente e la regolazione del traffico durante le operazioni di soccorso sono stati effettuati dal Carabinieri di Castelnovo Monti.