Croce Verde in lutto, è morto Umberto Grasselli

22 luglio 2016 | 12:31
Share0
Croce Verde in lutto, è morto Umberto Grasselli

Lo storico volontario si è spento ieri pomeriggio al Santa Maria Nuova. Domani pomeriggio i funerali

REGGIO EMILIA – E’ morto Umberto Grasselli, storico volontario della Pubblica assistenza Croce Verde dove ha prestato servizio per ben 36 anni. Grasselli, che da tempo soffriva di problemi di salute, si è spento ieri pomeriggio al Santa Maria Nuova, dove era ricoverato.

Lascia la moglie Giliola e una figlia con due nipoti di sedici e diciassette anni. Le esequie si terranno domani pomeriggio alle 16.30 con partenza dal Santa Maria Nuova alla volta della chiesa dello Spirito santo in via Mascagni dove sarà celebrata la messa. Poi il corteo dalla chiesa di Rivalta fino al cimitero locale per la tumulazione.

Il consiglio direttivo della Croce Verde, a nome dei volontari e dei dipendenti, “esprime il profondo cordoglio alla famiglia in questo triste momento di dolore.
Umbi come voleva essere chiamato è stato un grande volontario e una grande persona per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e di lavorare con lui per aiutare le persone bisognose di aiuto. Il dolore per la sua scomparsa sarà attenuato dal suo ricordo, da cio’ che ci ha insegnato nel partecipare e far vivere gli obbiettivi e le finalità che la Pubblica Assistenza Croce Verde ha portato avanti e che intende perseguire. Ciao Umbi, un forte abbraccio nelle serenità del cielo che ti attende”.