Ztl e zone pedonali, il Piano di riordino

1 luglio 2016 | 13:22
Share0
Ztl e zone pedonali, il Piano di riordino

Incontri rivolti a residenti e commercianti del centro storico per illustrare le principali modifiche

REGGIO EMILIA – Prosegue il percorso di approfondimento e confronto pubblico sul “Piano di aggiornamento e gestione delle Zone a Traffico Limitato e delle Aree Pedonali” del centro storico di Reggio. Nel mese di luglio il Comune organizza e promuove tre nuovi momenti partecipativi rivolti a residenti e commercianti del centro storico, al fine di approfondire con la comunità locale il progetto di piano e le principali modifiche. I primi due incontri prevedono la raccolta e la condivisione delle istanze.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 14 luglio, alle ore 15 nella sala conferenze di palazzo Fonte (ex-Tribunale, via Emilia San Pietro 12), ed è rivolto ai commercianti. La seconda iniziativa, diretta ai residenti, si terrà sempre giovedì 14 luglio alle ore 20 al circolo Catomes Tot (via Panciroli 12): per partecipare a quest’ultimo incontro è necessario iscriversi entro lunedì 11 luglio .

Durante gli incontri, i partecipanti potranno fornire il loro personale contributo sulla riorganizzazione dello spazio urbano, in merito a sensi di circolazione stradale,  disposizione degli stalli di sosta, regole di circolazione e accesso all’area pedonale. 
Il 28 luglio, alle ore 20.30 al circolo Catomes Tot, si svolgerà invece un incontro di restituzione delle istanze raccolte.   Prima delle iniziative, è possibile consultare il progetto del piano delle Zone a Traffico Limitato e delle Aree Pedonali del centro storico sul sito internet del Comune di Reggio.