Welfare aziendale, convegno ne illustra i vantaggi

28 giugno 2016 | 15:55
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Welfare aziendale, convegno ne illustra i vantaggi
Welfare aziendale, convegno ne illustra i vantaggi
Welfare aziendale, convegno ne illustra i vantaggi

Dall’incremento della produttività fino alla riduzione di assenteismo e turnover: ecco i vantaggi di offrire welfare ai collaboratori

REGGIO EMILIA – E’ ormai accertato che le imprese, gli enti e più in generale le organizzazioni in cui vi è stata integrazione tra welfare tradizionale con iniziative volontarie di welfare aziendale hanno conseguito notevoli benefici: dall’incremento della produttività, alla riduzione dei costi di gestione fino alla riduzione di assenteismo e turnover.
Creare i presupposti per introdurre in azienda azioni finalizzate al miglioramento del clima interno, del benessere organizzativo e del singolo lavoratore non è quindi soltanto un bisogno legato all’evoluzione di una nuova forma di “umanesimo di impresa”, ma diventa un’esigenza per incrementare i risultati economici e finanziari dell’azienda.

Questo il tema al centro del convegno dal titolo “Welfare aziendale. Vantaggi di business 4 season”, che si terrà domani mercoledì 29 giugno dalle ore 14.15 presso L’Hotel Mercure Astoria (via Nobili 2) a Reggio , organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Archimede spa, in collaborazione con lo Studio Associato Balzoni-Renna.

L’introduzione al welfare e i vantaggi contributivi e fiscali per l’azienda e il dipendente legati alla nuova normativa, così come le azioni e i servizi che oggi è possibile attivare per aumentare il benessere all’interno delle aziende saranno illustrati da Andrea Verani Masin, sales director di Easy Welfare, azienda specializzata nella progettazione, gestione ed erogazione di servizi di welfare, che si alternerà con Roberto Ceschina, coach professionista certificato ICF (International Coach Federation), il quale, grazie alla sua esperienza di professional training expert, spiegherà l’evoluzione delle organizzazioni verso le nuove forme di welfare e come comunicare questo cambiamento tramite l’utilizzo di metafore organizzative.

Al termine degli interventi, gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a dubbi e quesiti.

“Il welfare aziendale è un tema di grande attualità e rappresenta il lato umano dell’innovazione da sviluppare all’interno delle nostre aziende – ha sottolineato l’Amministratore delegato di Archimede SpA, Claudia Cavazzoni – perché consente di introdurre un sistema di servizi a sostegno dei collaboratori, con importanti vantaggi contribuitivi e fiscali sia per l’azienda che per il dipendente. Con questa iniziativa, organizzata anche grazie alla partecipazione di Credito Cooperativo Reggiano e Isi Plast Spa, intendiamo fornire alle imprese gli strumenti necessari per avviare un percorso maturo e consapevole verso questa nuova forma di valorizzazione del proprio patrimonio aziendale, perché come afferma Federico Isenburg, fondatore e ceo di Easy Welfare, non esistono aziende giuste per fare welfare aziendale ma esiste un giusto piano per ogni azienda”.

L’iniziativa, dedicata alle aziende, è gratuita su invito previa registrazione on-line all’indirizzo:  www.archimedespa.it/scheda-iscrizione. Per informazioni tel. 0522.502011.