Ubriachi al volante: ritirate sette patenti

25 giugno 2016 | 15:25
Share0
Ubriachi al volante: ritirate sette patenti

La polizia stradale ha fermato un’auto, che ha cercato di fuggire, con quattro clandestini a bordo

REGGIO EMILIA – La polizia stradale, con i distaccamenti di Guastalla e Castelnovo Monti, insieme al personale del reparto prevenzione crimine, ha programmato un articolato e complesso dispositivo di controlli lungo le maggiori arterie interessate dal transito dei veicoli da e per i luoghi di maggior divertimento.

Le pattuglie impiegate hanno così potuto effettuare numerosi controlli sui conducenti. Anche la Croce Rossa Italiana, ha partecipato all’iniziativa, mettendo a disposizione propri volontari ed un camper, opportunamente attrezzato, per facilitare le operazioni di controllo.

Sono stati oltre 350 i conducenti sottoposti alla prova dell’etilometro ed a 7 di questi è stata immediatamente ritirata le patenti di guida, poiché risultati positivi, facendo rilevare un tasso superiore al limite consentito. Un veicolo è stato sequestrato perché trovato non assicurato e due mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo poiché il conducente è stato trovato privo di patente di guida poiché mai conseguita.

Verso le 5, in particolare, gli agenti hanno notato l’avvicinarsi di una Volkswagen Golf diretta verso il centro città di Reggio il cui conducente, accortosi della della pattuglia, ha cercato eludere i controlli, cambiando strada improvvisamente, e cercando così di dileguarsi nelle vie cittadine. Gli agenti hanno inseguito il mezzo e lo hanno bloccato. Sull’auto c’erano quattro nigeriani senza documenti utili all’identificazione che poi si è appurato che erano clandestini.

Sono stati accompagnati al centro di accoglienza di Roma per l’espulsione dal territorio italiano. I controlli sui conducenti, finalizzati alle verifiche del tasso alcolemico, proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno ulteriormente intensificati soprattutto nei fine settimana.