Toano, si spaccia per giudice e truffa una donna: denunciato

11 giugno 2016 | 10:17
Share0
Toano, si spaccia per giudice e truffa una donna: denunciato

Un lodigiano di 40 anni le ha spillato 7mila euro facendole credere di poterla aiutare nella sua causa di divorzio

TOANO (Reggio Emilia) – Si è spacciato per un giudice di Milano e con questa scusa, dopo aver stretto amicizia su Facebook con una donna di Toano, si è offerto di aiutarla nella causa di separazione riuscendo con questo pretesto a spillarle circa 7mila euro che il truffatore sosteneva essere necessari per le spese giudiziarie.

Da circa 2 anni, attraverso conoscenze comuni, l’uomo e la donna avevano stretto amicizia tramite Facebook. Il lodigiano ha sin da subito fatto credere alla donna di essere un giudice. Entrati in confidenza, con l’andare avanti del tempo, la donna ha confidato le difficoltà che stava attraversando con il coniuge con il quale aveva iniziato le pratiche di separazione.

L’uomo che oramai aveva carpito la fiducia della donna era riuscito anche a ottenere un prestito di 2mila euro – mai restituiti – che gli servivano per poter riparare la macchina, avendo fatto credere alla donna di attraversare un momento di difficoltà economica.

Quando la donna ha cercato invano di rientrare del suo credito si è rivolta ai carabinieri di Toano scoprendo di essere stata raggirata. Le indagini hanno rivelato infatti che l’uomo aveva millantato di essere un giudice per spillare i soldi alla reggiana. Con l’accusa di usurpazione di titoli e truffa i carabinieri di Toano hanno denunciato alla Procura reggiana un disoccupato 40enne lodigiano.