Spaccio in centro storico, arrestati due pusher

24 giugno 2016 | 14:57
Share0
Spaccio in centro storico, arrestati due pusher

REGGIO EMILIA – Procede senza sosta l’attività di repressione dello spaccio di strada da parte della squadra mobile della questura. In settimana, infatti, la sezione narcotici della Polizia di Stato ha tratto in arresto, nel corso di due distinte operazioni, due cittadini tunisini operanti, entrambi, in centro.

Il primo a cadere nella rete degli investigatori della Mobile è stato Massarah Mussbh Massarah, detto Blaka, nato a Sfax (Tunisia) 36 anni, ivi residente, di fatto senza fissa dimora, pregiudicato. L’uomo, già conosciuto alla squadra mobile per un precedente arresto in marzo, era stato colpito dalla misura cautelare del divieto di dimora in provincia. Nonostante il provvedimento cautelare, l’immigrato è rimasto a Reggio dove ha proseguito l’attività di spaccio di eroina.

Proprio la conoscenza del pusher ha permesso, una volta individuato da un equipaggio in borghese in servizio di perlustrazione, di monitorarne gli spostamenti ed intervenire, in flagranza, mentre cedeva una dose di eroina a un reggiano in zona Mirabello. L’uomo è stato arrestato e nei suoi confronti saranno avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

Il secondo arrestato, invece, è stato sorpreso a cedere, in pieno centro, dosi di hascisc rinvenute nella disponibilità di un acquirente italiano. Il pusher, Mounir Mathlouthi, nato a La Marsa (Tunisia), 23enne, ivi residente, di fatto in Italia senza fissa dimora, è stato raggiunto e bloccato nei pressi di via Roma dove era avvenuta la cessione monitorata dalla squadra mobile. Il giovane era già stato segnalato, in giugno, per detenzione, a fini di spaccio, di 15 grammi di hascisc. Giudicato oggi con rito per direttissima, è stato colpito dalla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia.