Sanzionati 14 camionisti non in regola

3 giugno 2016 | 17:27
Share0
Sanzionati 14 camionisti non in regola

Fra i camion controllati nessun conducente di autocarro è risultato infatti rispettare a pieno le norme riservate alla categoria

REGGIO EMILIA – Mercoledì scorso, con il ponte del 2 giugno alle porte e una maggior presenza di traffico sulle principali arterie della città, la Polizia Municipale di Reggio Emilia ha effettuato un capillare servizio di pattugliamento per verificare il rispetto delle norme da parte degli autotrasportatori. Nella mattinata due pattuglie della Municipale si sono posizionate su viale Martiri di piazza Tien an men fermando gli autocarri in transito su entrambi i sensi di marcia.

Sconcertante il risultato: su quattordici camionisti controllati sono state rilevate quattordici infrazioni. Nessun conducente di autocarro è risultato infatti rispettare a pieno le norme riservate alla categoria. Svariati i motivi per cui gli autotrasportatori sono stati sanzionati: si va dalla semplice mancanza di documenti relativi al conducente o al mezzo, fino a temi più delicati come la mancata registrazione dei tempi di riposo o all’impossibilità di dimostrare il rapporto di lavoro. Un autista è stato sanzionato per la mancanza di documenti relativi al trasporto di prodotti alimentari.

Tutte le violazioni sono state trasmesse all’albo Autotrasportatori, alla Direzione provinciale del Lavoro e alla Motorizzazione civile. A questi uffici spetta, infatti, il compito di verificare se dietro le “dimenticanze” si nascondano violazioni di maggiore gravità. Gli autotrasportatori fermati, tutti nelle fascia d’età tra i trenta e i quarant’anni, sono in gran parte di nazionalità italiana.