S. Ilario, filmati mentre rubano: denunciati

12 giugno 2016 | 19:24
Share0
S. Ilario, filmati mentre rubano: denunciati

Il furto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della ditta. A rubare due giovani di Reggio denunciati dai carabinieri per concorso in furto aggravato

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Sono stati sorpresi venerdì notte dal personale di un istituto di vigilanza privato dopo che, entrati furtivamente in un’azienda di Calerno, si erano impossessati di alcuni bancali in legno. I due ladruncoli, mostratisi pentiti, hanno subito restituito i bancali che avevano caricato in macchina e quindi si sono allontanati.

Credevano fosse finita lì, ma il sistema di videosorveglianza dell’azienda li aveva ripresi la notte precedente compiere un furto analogo sempre ai danni della stessa azienda. Un responsabile dell’azienda che ha visionato i filmati si è rivolto ai carabinieri di Sant’Ilario che, proprio grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno identificato gli autori del furto.

Con l’accusa di furto aggravato e continuato i militari hanno quindi denunciato un 30enne e un 22enne di Reggio Emilia. Secondo le indagini ora in corso i due “approvvigionavano” di pallet un artigiano compiacente che ora i carabinieri stanno cercando di identificare per denunciaro per ricettazione.