Piazza ai reggiani: “Ci aspettiamo molte vittorie”

18 giugno 2016 | 17:12
Share0
Piazza ai reggiani: “Ci aspettiamo molte vittorie”

L’ex campione di baseball ha detto che vuole integrarsi, portare la famiglia a Reggio e fare studiare qui i suoi figli

REGGIO EMILIA – “Non sono io la star, la vera stella è la squadra. Non sarò con loro in campo fisicamente ma ci sarò con il cuore. Ho totale fiducia nel direttore sportivo, nell’allenatore e nei giocatori. Ci aspettiamo tante vittorie”. Mike Piazza, l’ex campione di baseball statunitense socio di maggioranza della Reggiana, si è presentato stamattina alla città al Palazzo del capitano del Popolo. Il contratto relativo al passaggio delle quote azionarie che prenderà in mano Piazza deve comunque ancora concludersi. Al momento non è dato sapere quanto l’italoamericano abbia deciso di investire nella Reggiana.

Un’accoglienza molto calorosa, comunque, per lui che ha detto che vuole trasferirsi a Reggio con la sua famiglia e che i suoi figli studieranno qui manifestando l’intenzione di integrarsi il più possibile con la nostra realtà. Ha aggiunto Piazza: “Dobbiamo crescere come società. Come è successo in passato con altre squadre ora consolidate in serie A come Bologna, Udinese e Napoli. Rinnoveremo le strutture sportive, che siano di un livello da serie A. Occorreranno tempo, soldi e pazienza. Parma? Ho grande rispetto per Guido Barilla. Saremo rivali sul campo ma dobbiamo comunque essere vicini per far crescere il nostro calcio in questa regione. Abbiamo intenzione di integrarci il piu possibile nella cultura e nel territorio”.

Poi un pensiero per Kobe Bryant. “Siamo entrambi di ‪Philadelphia‬ – ha detto – ma ci ricongiungiamo qui. So che anche lui parla benissimo di questa città in cui ha vissuto. Sono i tifosi ad essere i veri proprietari della squadra. Quindi dobbiamo far capire loro che prenderemo decisioni valide e responsabili. Sarà importante stabilizzare le fondamenta del nostro futuro, far crescere il settore giovanile, sviluppare il rapporto con gli sponsor e gradualmente creare un brand internazionale. E ovviamente costruire una squadra più forte”.

E ha confessato: “In passato abbiamo valutato anche altre realta italiane ma c’erano alcune situazioni che non ci convincevano”. Poi, dall’hotel Posta , mano nella mano con la moglie Alicia Rickter, è andato verso Sala del Tricolore per incontrare il sindaco Luca Vecchi.