Montecchio, compra stufa a pellet: truffato

14 giugno 2016 | 17:54
Share0
Montecchio, compra stufa a pellet: truffato

Denunciati un 60enne e un 38enne crotonesi che hanno raggirato un operaio di Montecchio

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un 60enne e un 38enne crotonesi sono stati denunciati per truffa dai carabinieri di Montecchio dopo che avevano raggirato un 38enne del luogo che ha comprato una stufa a pellet che non gli è mai stata spedita.

Uno ha curato l’inserzione e i contatti con l’acquirente, che correvano via mail e tramite sms, l’altro invece ha incassato l’importo accreditatogli sulla sua postepay relativo all’acquisto della stufa. I due truffatori calabresi sono però stati identificati dai carabinieri della stazione di Montecchio Emilia a cui la vittima, un 38enne operaio del luogo, si è rivolto denunciando il raggiro.

La vittima, un 38enne di Montecchio, aveva risposto a un annuncio su un sito di e-commerce trovando il prodotto di suo gradimento. Ha quindi versato la caparra richiesta pari a 350 euro tramite bonifico per poi scoprire di essere raggirato quando non ha ricevuto la stufa acquistata. A quel punto ha cercato di contattare il venditore che, ovviamente, non gli ha più risposto.

Quando ha capito di essere stato vittima di un raggiro l’uomo si è presentato ai carabinieri della stazione di Montecchio e ha sporto denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri hanno concentrato le loro attenzioni investigative sugli odierni indagati nei cui confronti venivano acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità per i reati di truffa per le cui ipotesi di reato venivano quindi denunciati in concorso.