Mirabello, i Civici: “C’è una falla nel bando”

15 giugno 2016 | 11:29
Share0
Mirabello, i Civici: “C’è una falla nel bando”

Interrogazione della Rubertelli: “La Fondazione che lo ha fatto è anche sponsor della Reggiana calcio femminile che ci può giocare gratis”

REGGIO EMILIA – Dubbi dell’Alleanza civica reggiana sul bando indetto dalla Fondazione per lo sport per la concessione del vecchio stadio Mirabello. L’impianto sara’ concesso per un anno ad un canone annuo di 2.500 euro, posto come base d’asta di gara.

A insospettire la consigliera comunale Cinzia Rubertelli sono pero’ alcuni dei requisiti tecnici inseriti nel documento che prevede come, fino ad aprile del 2017, lo stadio sara’ utilizzato per disputare solo le partite di calcio femminile fatta eccezione per una gara settimanale dei campionati minorili della Reggiana 1919.

Inoltre l’utilizzo dell’impianto per i campionati femminili sara’ gratuito. Rubertelli osserva pero’ che la Fondazione dello sport, estensore del bando, e’ anche sponsor dell’associazione sportiva Reggiana Calcio femminile.

La consigliera ha quindi presentato un’interrogazione chiedendo, tra l”altro, “come si giustificano politicamente dei requisiti per una gara che prevedono vantaggi economici e nell’uso dell’impianto per una specifica societa’ sportiva sponsorizzata dalla Fondazione medesima”.