Il M5S: “Parco Santa Maria, si spaccia a due passi da questura”

13 giugno 2016 | 16:49
Share0
Il M5S: “Parco Santa Maria, si spaccia a due passi da questura”

Vaccari presenta un’interrogazione alla giunta per sapere cosa intende fare sulla sicurezza

REGGIO EMILIA – “Intollerabile lo spaccio nel parco Santa Maria, a pochi metri dalla Questura”. Lo denuncia il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Norberto Vaccari, segnalando come “se negli ultimi anni questo piccolo e grazioso parco del centro storico costruito oramai 20 anni fa per volonta’ dei cittadini del ”Popol Giost” era tornato alla normalita’, negli ultimi mesi si sono di nuovi rivisti bivacchi e pure spaccio di droga”.

Si sta parlando, puntualizza Vaccari “di un parco che ha sede a fianco della questura di Reggio Emilia”. Inoltre, “la ben poco estetica struttura ”modello bunker” terminata tre anni fa con i finanziamenti della Regione e’ sottoutilizzata per attivita’ sociali che sarebbero fondamentali in questo parco e zona del centro storico”. Per queste ragioni, annuncia il pentastellato, “presenteremo un’interrogazione urgente alla Giunta per conoscere cosa intende fare per garantire piu’ sicurezza, vigilanza e attivita’ sociali nel parco, diventato di nuovo meta di bivacchi di persone che stanno li’ tutto il giorno a non far nulla e anche purtroppo a spacciar droga”.

Il “popolo giusto aspetta la neve”, prosegue i l consigliere, citando la scritta su un muro della zona. “Era un vecchio motto degli abitanti del quartiere tra i piu” popolari della citta’ che aspettavano la neve per poter lavorare. Non vorremmo che qualcuno avesse scambiato la neve di allora con la piu’ deleteria droga dei giorni nostri. Perche’ quella gli abitanti onesti della zona non la aspettano proprio”. Intanto, il gruppo 5 stelle presentera’ oggi in Consiglio comunale un ordine del giorno urgente per discutere della situazione della sicurezza in centro storico, precipitata dopo l’omicidio in via Nacchi dei giorni scorsi.