Guastalla, furto in abitazione: ladro arrestato

23 giugno 2016 | 12:25
Share0
Guastalla, furto in abitazione: ladro arrestato

I malviventi stavano rubando aggrezzi agricolo in una casa di via Bosco. Il proprietario ha chiamato i carabinieri e ha bloccato con la sua auto la via di fuga al ladro: il resto della banda è riuscito a fuggire

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un 42enne di Prignano sulla Secchia è stato preso e arrestato dai carabinieri stanotte dopo un furto in un’abitazione di via Bosco a Guastalla. A chiamare i carabinieri è stato il derubato che ha segnalato la presenza di alcuni individui all’interno della sua proprietà che stavano rubando attrezzatura agricola e da giardinaggio nel suo capannone adibito a rimessa.

Il residente ha parcheggiato la sua auto dietro una Fiat Stilo utilizzata dal ladro, impedendone così la fuga. I militari hanno preso il 42enne modenese mentre cercava goffamente di scaricare numerosi attrezzi agricoli e da giardinaggio dal baule della sua auto.

In particolare i carabinieri hanno rinvenuto in disponibilità del ladro vari attrezzi da lavoro agricoli tra cui un motocoltivatore, una saldatrice, due motoseghe, un decespugliatore, alcuni trapani, due smerigliatrici di marca “Star” e numerose chiavi ed altri attrezzi del valore di oltre 6.000 euro.

All’interno dell’abitacolo della vettura, sul sedile del passeggero anteriore, i carabinieri hanno sequestrato anche un passamontagna. Nel corso del sopralluogo nell’area dietro il capannone i carabinieri hanno accertato che il modenese aveva nascosto, per poi rubarli, una bicicletta da donna, una carriola ed un trattore taglia erba, tutta roba portata via dal capannone dove i ladri erano entrati forzando il lucchetto.

I malviventi erano più di uno: infatti, dopo il rinvenimento della refurtiva nascosta nella vigna di proprietà del derubato, da un fondo adiacente è sbucata improvvisamente una Fiat Punto, con la targa posteriore coperta con a bordo almeno due persone che si è dileguata a forte velocità. Terminati tutti gli accertamenti il 42enne modenese è stato arrestato. Le indagini ora proseguono per risalire all’identità dei complici dell’arrestato riusciti a dileguarsi.

Domattina comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate.