Guastalla, aggredisce giovane al parco col cutter: arrestato

19 giugno 2016 | 09:22
Share0
Guastalla, aggredisce giovane al parco col cutter: arrestato

A tre mesi dalla tentata rapina il giudice ordina l’arresto di un pakistano 27enne

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un 27enne pakistano è stato arrestato dopo che aveva aggredito con un cutter, a scopo di rapina, il 20 marzo scorso, un giovane italiano che era in bicicletta dentro al parco giochi fra via Mentana e via Pascoli a Guastalla. L’immigrato, dopo averlo spinto e fatto cadere dalla bicicletta, cutter alla mano, aveva cercato di colpirlo per prendergli i soldi.

Il giovane, oltre a riuscire a evitare i fendenti, si era divincolato dalla presa del rapinatore ed era riuscito a fuggire e a chiamare il 112. La centrale operativa dei carabinieri aveva inviato subito sul posto una pattuglia della stazione di Gualtieri che aveva identificato il responsabile in un 27enne cittadino pakistano abitante a Luzzara, fermato all’interno del parco.

Arrestato dai carabinieri, in sede di convalida, ha raccontato di essere stato lui vittima dell’aggressione motivo per cui il giudice, data che era la sua parola contro quella dell’italiano, lo ha scarcerato. Le indagini dei militari sono però proseguite e sono riusciti ad ottenere una serie di concordanti elementi a carico del pakistano ritenuto responsabile della tentata rapina.

La procura reggiana, concorde con gli esiti investigativi dei carabinieri, ha chiesto e ottenuto dal Gip gli arresti domiciliari per il 27enne. Il provvedimento è stato eseguito venerdì mattina dai carabinieri che hanno rintracciato il pakistano che è stato arrestato e messo ai domiciliari per tentata rapina aggravata.