Grissin Bon, il cuore non basta: lo scudetto è di Milano

13 giugno 2016 | 23:13
Share0
Grissin Bon, il cuore non basta: lo scudetto è di Milano

I biancorossi hanno resistito fino a 5′ dalla fine della gara, poi l’EA7 ha preso il sopravvento chiudendo la partita per 70-74

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon non ce l’ha fatta. Ha perso gara 6 contro Milano che si è imposta nella serie per 4-2 e ha portato a casa lo scudetto. I biancorossi hanno resistito fino a 5′ dalla fine della gara, poi l’EA7 ha preso il sopravvento chiudendo la partita per 70-74.

È stata una battaglia fin dall’inizio. L’Olimpia ha concesso qualche rimbalzo offensivo di troppo e Reggio Emilia ha trovato buoni tiri dall’arco, con De Nicolao, Kaukenas, Aradori. Il primo tempo si chiude 21-19 a favore di Milano. Nel secondo Reggio Emilia gioca meglio e l’Olimpia all’intervallo è sotto 38-29.

Nel secondo tempo, Milano parte energica in difesa e a rimbalzo d’attacco, ma Reggio Emilia contrattacca e recupera ancora cinque punti di margine sul 50-45. Nell’ultimo quarto si assiste a una serie continua di sorpassi delle due squadre, ma alla fine emerge l’EA7 che porta a casa lo scudetto.

Il tabellino

Reggio Emilia: Kaukenas 18; Della Valle 13; Polonara 12.
Milano: Gentile 16; Simon 15; Sanders 13.