Gattatico, bancarotta fraudolenta: imprenditore arrestato

11 giugno 2016 | 13:56
Share0
Gattatico, bancarotta fraudolenta: imprenditore arrestato

Filippo Bonfiglio, 62 anni, è stato condannato in via definitiva a 4 anni: grazie all’indulto ne sconterà solo uno

GATTATICO (Reggio Emilia) – Un imprenditore residente nel reggiano è stato arrestato dai carabinieri di Gattatico, per bancarotta fraudolenta. Filippo Bonfiglio, 62 anni, originario della provincia di Reggio Calabria ma residente a Quattro Castella, nel marzo del 2008 è stato condannato dal ribunale di Milano per il reato di bancarotta fraudolenta in concorso commessa nel capoluogo lombardo nel novembre del 2000.

La condanna a 4 anni di reclusione, interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e inabilitazione all’esercizio di impresa per 10 anni, divenuta esecutiva, ha visto l’ufficio esecuzioni penali della procura di Milano emettere, alla fine dello scorso mese di maggio, un ordine esecuzione per la carcerazione.

L’altra mattina l’imprenditore incappato in un controllo stradale eseguito a Gattatico dai carabinieri è risultato, dopo un controllo alla banca dati, destinatario del provvedimento motivo per cui l’uomo è stato portato in caserma.

Ricevuto il provvedimento i carabinieri della stazione di Gattatico vi hanno dato esecuzione rintracciandolo arrestando l’imprenditore. Al termine delle formalità di rito e dopo le procedure di foto segnalamento, è stato in carcere per l’espiazione della pena che l’ho a visto beneficiare dell’indulto motivo per cui sconterà la restante pena pari a un anno in carcere.