Gardenia, spaccia droga davanti ai bambini: arrestato

9 giugno 2016 | 10:45
Share0
Gardenia, spaccia droga davanti ai bambini: arrestato

“Mamme detective” allertano i carabinieri e fanno fermare il 22enne a cui sono stati sequestrati una ventina di grammi di droga (cocaina e marijuana)

REGGIO EMILIA – Un 22enne, Jacopo Antonucci, è stato arrestato martedì pomeriggio mentre spacciava droga al parco Filzi nel quartiere Gardenia, alle porte della città, in una zona affollata dai bambini intenti a giocare.

Martedì pomeriggio i carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Reggio Emilia hanno notato il giovane, che i militari seguivano da tempo nei suoi spostamenti grazie alla segnalazione di alcune mamme, seduto su una panchina davanti all’area giochi del parco. Il 22enne veniva raggiuto da un giovane che si sedeva al suo fianco. I due, incuranti della presenza di bambini intenti a giocare, si scambiavano la droga.

I militari, a quel punto, sono intervenuti bloccando i due. L’acquirente aveva alcuni grammi di marijuana appena acquistati, mentre nelle mani del pusher c’erano i 60 euro in contanti ricevuti quali corrispettivo dello spaccio. Lo spacciatore è stato portato in caserma e arrestato. Gli sono stati trovati addosso altri 16 grammi di marijuana suddivisi in dosi e una dose di cocaina che sono stati sequestrati insieme al bilancino dio precisione che nascondeva nello zaino.

Sono anche stati sequestrati i 140 euro in contanti provento dello spaccio e il telefono cellulare utilizzato per mantenere i contati coni clienti. Ieri mattina il giovane è comparso davanti al tribunale di Reggio Emilia e, dopo la convalida dell’arresto, è stato scarcerato con l’obbligo di firma in attesa del processo fissato per il prossimo 29 giugno.