Euro 2016, Marsiglia: scontri hooligan-polizia francese

11 giugno 2016 | 19:36
Share0
Euro 2016, Marsiglia: scontri hooligan-polizia francese

Stasera in città si giocherà il match Inghilterra-Russia

REGGIO EMILIA – Nuovi scontri tra la polizia francese e gli hooligan inglesi al vecchio porto di Marsiglia, dove stasera si giocherà il match Inghilterra-Russia. Gli agenti hanno usato i lacrimogeni contro i tifosi che hanno lanciato bottiglie e pietre. Il bilancio degli incidenti fra tifosi francesi, inglesi e russi è di cinque feriti, uno dei quali – un russo – in gravi condizioni.

Soccorso di emergenza a un tifoso inglese rimasto a terra durante gli scontri. La polizia, raccontano i testimoni diretti, è intervenuta per un massaggio cardiaco ad un sostenitore inglese rimasto a terra. Le condizioni sembrano serie, e sul posto è accorsa una autoambulanza per il pronto soccorso.

I nuovi incidenti al vecchio Porto di Marsiglia sono scoppiati dopo una rissa che ha visto opposti tifosi inglesi, russi e francesi. Lo ha detto il prefetto di polizia Laurent Nunez aggiungendo che i disordini “sono stati impressionanti ma in pochi minuti è tornata la calma”. Il prefetto ha aggiunto che fino alle 16 nel vecchio Porto di Marsiglia regnava la calma. All’improvviso diverse risse fra tifosi di varie nazionalità sono scoppiate, provocando l’intervento delle forze dell’ordine, che sono state poi attaccate dai tifosi.