Dilaga l’eroina: ennesimo arresto per droga

18 giugno 2016 | 11:34
Share0
Dilaga l’eroina: ennesimo arresto per droga

Fermati dalla polizia due magrebini e sequestrato un panetto di droga del peso di oltre mezzo chilo

REGGIO EMILIA – Ennesimo arresto per droga da parte della squadra mobile che ieri sera, mentre monitorava gli spostamenti di un soggetto noto nel mondo del traffico di stupefacenti, lo ha seguito fino alla periferia di Modena dove, all’interno di un parco, si è incontrato con un altro magrebino.

I due sono stati visti scambiarsi qualcosa e quindi il personale della Squadra Mobile di Reggio a cui, nel frattempo, si era aggiunto anche il personale della Squadra Mobile di Modena, ha deciso di intervenire. E’ stato sequestrato un panetto da 547 grammi di eroina.

I due magrebini arrestati sono il tunisino Ayob Ferchichi, 39 anni, pregiudicato, l’uomo che stava cedendo la droga e Mohamed Ben Ali, marocchino, 34 anni, pregiudicato, l’uomo che veniva da Reggio ad acquistare lo stupefacente. Ferchici aveva 6.000 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio che sono stati sequestrati.

Sale, così, ad oltre 150.000 (centocinquantamila) euro contanti il “tesoretto” sequestrato, dalla sola Squadra Mobile, nell’anno 2016, agli spacciatori operanti in città. Ferchici, con altre generalità, era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Lodi in forza del quale deve espiare 4 anni di reclusione.

Gli arresti seguono di pochi giorni, quelli del 15 giugno scorso a Rubiera. In quella circostanza la Squadra Mobile aveva arrestato un crotonese e un marocchino che trasportavano in macchina due etti di eroina.