Comune, lieve aumento di capitale in Stu Reggiane

3 giugno 2016 | 15:17
Share0
Comune, lieve aumento di capitale in Stu Reggiane

L’ente appalta a Rei le attività di promozione del Tecnopolo

REGGIO EMILIA – Un modesto aumento di capitale nella Stu reggiane e un piu’ sostanzioso contratto di servizio che “appalta” a Reggio Emilia innovazione la gestione delle attivita’ nel Tecnopolo. Sono i due provvedimenti che confermano,al netto delle polemiche sollevate sulla Stu dalle opposizioni in Consiglio comunale, l’attenzione del Comune di Reggio sul quadrante urbano delle ex officine Reggiane.

Si tratta in particolare di due determine a firma del dirigente Massimo Magnani, emesse lo scorso 31 maggio e pubblicate sull’albo pretorio dell’ente di piazza Prampolini. La prima determina si intitola “provvedimenti conseguenti alla deliberazione dell’assemblea straordinaria dei soci della Stu Reggiane”, che si e’ svolta l’11 febbraio e prevede un aumento di capitale sociale, che per il socio Comune di Reggio Emilia e’ riservato in 2.000 euro.

Il secondo atto informa invece della necessita’ dell”amministrazione comunale di una “attivita’ di coordinamento e organizzative delle iniziative sui temi della ricerca industriale, dell’innovazione e di assistenza alle imprese” da svolgere al Tecnopolo, che ha la sua sede proprio in uno dei capannoni delle Reggiane gia’ riqualificato. Il Comune ha quindi inviato alla societa’ Reggio Emilia Innovazione, di cui possiede peraltro una quota di partecipazione pari al 25,41%, un invito a presentare una propria offerta, che e’ stata ritenuta “congrua”.

Con la societa’, che ha la sua sede nello stesso Tecnopolo e si occupa gia’ di parte della sua gestione verra’ quindi stipulato un contratto di servizio che ammonta a poco piu’ di 48.000 euro (Fonte Dire).