Casina torna al voto, ballottaggio fra Rinaldi e Costi

18 giugno 2016 | 17:21
Share0
Casina torna al voto, ballottaggio fra Rinaldi e Costi

Urne aperte dalle 7 alle 23: lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi

CASINA (Reggio Emilia) – Casina torna al voto domani per il ballottaggio fra Gianfranco Rinaldi, sindaco uscente, candidato del centrosinistra a capo della lista “Per Casina” e Stefano Costi, candidato di “Casina bene comune”, lista civica sostenuta anche da una parte del centrodestra.

Il ballottaggio si è reso necessario dopo il pareggio 1.164 voti a 1.164 ottenuto nelle elezioni di due settimane fa. Il numero di potenziali elettori resta lo stesso di due settimane fa: a Casina sono 3.680 gli aventi diritto, 1.840 uomini e 1.840 donne. Saranno sempre 4 le sezioni nel territorio del comune, aperte domani dalle 7 alle 23.

Al ballottaggio occorre scegliere solo il sindaco e non i consiglieri comunali: per loro valgono i risultati del primo turno, quando l’affluenza alle urne è stata del 70%.
Se si dovesse verificare, per la seconda volta, la parità tra i due candidati, sarà eletto sindaco il più anziano, ovvero Gianfranco Rinaldi. Lo scrutinio domani comincerà alle 23, subito dopo la chiusura delle urne.