Cadelbosco Sopra, incontro su Paolo Borsellino

8 giugno 2016 | 21:18
Share0
Cadelbosco Sopra, incontro su Paolo Borsellino

Salvatore, fratello del magistrato ucciso dalla mafia, venerdì 10 giugno in piazza XXV Aprile con il sindaco Enrico Bini nell’incontro organizzato da Agende Rosse

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – “Paolo Borsellino, troviamolo dentro di noi” è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 10 giugno alle 20,45 in Piazza XXV Aprile a Cadelbosco di Sopra. Il fratello del magistrato ucciso dalla mafia, Salvatore Borsellino e il sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini, da sempre in prima linea contro le infiltrazioni mafiose nella nostra provincia, ci parleranno del testamento morale lasciato da Borsellino.

“E’ normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti”, diceva Paolo Borsellino. E ancora: “L’equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E no. Questo discorso non va…”.

A moderare l’incontro, a cui parteciperà anche Tania Tellini, sindaco di Cadelbosco Sopra, Giulia Gualtieri, giornalista di Telereggio. L’evento è organizzato dal Movimento Agende Rosse Rita Atria di Reggio Emilia, insieme al Comune di Cadelbosco di Sopra.