Cadelbosco Sopra e Brescello, esplodono due bancomat

4 giugno 2016 | 14:38
Share0
Cadelbosco Sopra e Brescello, esplodono due bancomat

I malviventi hanno preso di mira stanotte, nel giro di un paio d’ore, le filiali del Credem dei due paesi: ingenti danni alle strutture

REGGIO EMILIA – Ignoti malviventi hanno fatto esplodere, nel giro di due ore, i bancomat delle filiali del Credem di Cadelbosco Sopra e di Brescello. Il primo colpo in via Marconi a Cadelbosco Sopra e il secondo colpo, poco dopo le 4, sempre in via Marconi ma questa volta a Brescello.

In entrambi i casi, secondo i primi accertamenti dei carabinieri delle locali stazioni che conducono le indagini insieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Guastalla, i malviventi hanno fatto esplodere il bancomat mediante esplosivo cosiddetto “marmotta” (in gergo il simpatico animaletto di montagna sta per un particolare tipo di esplosivo, che viene inserito nella cassa elettronica tramite una soletta di legno molto sottile), portando via il danaro contenuto, che ammonta a varie migliaia di euro in corso di quantificazione.

La deflagrazione ha creato anche ingenti danni ai due bancomat ed alle rispettive strutture delle due filiali bancarie prese di mira. Ad agire probabilmente la stessa banda composta, stando alle prime testimonianze, da 4 malviventi che poi sono fuggiti su un’auto nera. Sui due episodi i carabinieri stanno indagando per furto aggravato contro ignoti.