Bologna, esplosione in un ristorante giapponese

16 giugno 2016 | 19:46
Share0
Bologna, esplosione in un ristorante giapponese

Salta per ario lo Zuma, tra via Fossalta e via Altabella. Pare si tratti di una fuga di gas. Il bilancio sarebbe dunque di sette feriti tra lavoratori e passanti

REGGIO EMILIA – Una forte esplosione in pieno centro a Bologna ha coinvolto un ristorante giapponese, lo ‘Zuma’, tra via Fossalta e via Altabella. Dalle prime informazioni si tratterebbe di una fuga di gas. A quanto si apprende, all’interno del locale c’erano soltanto i dipendenti (una ventina), alcuni dei quali sono rimasti feriti per lo scoppio.

E l’incidente avrebbe coinvolto anche dei passanti. Al momento il bilancio sarebbe dunque di sette feriti tra lavoratori e passanti. Due sarebbero gravi. Sul luogo dell’esplosione anche il sindaco Virginio Merola e il procuratore aggiunto Valter Giovannini.

La vetrina, distrutta, è di fronte all’ingresso del palazzo della curia arcivescovile. L’insegna è volata dall’altra parte della strada. Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco stanno liberando i locali dai detriti. Strade chiuse al traffico, tanti i curiosi ai margini della zona delimitata dalle forze dell’ordine.