Ausl, nuova app per prenotare le prestazioni sanitarie

30 giugno 2016 | 13:49
Share0
Ausl, nuova app per prenotare le prestazioni sanitarie

A partire da oggi 30 giugno cambiano le modalità di prenotazione tramite tablet e smartphone

REGGIO EMILIA – A partire da oggi 30 giugno cambiano le modalità di prenotazione tramite app per tablet e smartphone. L’app MyCup Reggio Emilia, attualmente a disposizione dei cittadini della provincia di Reggio, non sarà più attiva per le prenotazioni delle visite e degli esami in regime di Servizio Sanitario Nazionale. Per prenotare queste prestazioni il Servizio Sanitario Regionale ha reso disponibile ed è possibile scaricare la nuova app “ER Salute”.

L’app MyCup resterà attiva per prenotare le prestazioni in libera professione a Reggio Emilia e provincia. Gli utenti che già avevano scaricato sul loro smartphone o tablet l’app MyCup riceveranno in questi giorni un messaggio di notifica per essere informati dei cambiamenti.

Tra le modalità di prenotazione a disposizione dei cittadini ci sono anche il CupTel (al numero verde 800.425.036 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), le farmacie della provincia aderenti a FarmaCup,  gli sportelli CUP dislocati sul territorio, gli ambulatori dei medici di famiglia associati nelle medicine di gruppo, e l’online sul sito internet www.cubweb.it oppure direttamente dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, dopo l’attivazione.