Archimede apre una nuova sede operativa a Montecchio

15 giugno 2016 | 15:38
Share0
Archimede apre una nuova sede operativa a Montecchio

Nuovi servizi e nuove opportunità per le imprese e per i lavoratori della Val d’Enza in via Giacomo Matteotti, 53/C

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Innovazione continua nel servizio per favorire lo sviluppo del mercato del lavoro sul territorio. Questo è l’obiettivo di Archimede SpA che conferma la propria vocazione territoriale aprendo una nuova sede operativa a Montecchio (RE) – in via Giacomo Matteotti, 53/C – per diventare punto di riferimento di imprese e lavoratori di tutta l’area della Val D’Enza con alcune nuove attività che si aggiungono a quelle già collaudate.

A fianco dei tradizionali servizi di ricerca, selezione e somministrazione a tempo determinato e indeterminato, di consulenza per la formazione finalizzata anche alla ricollocazione professionale, Archimede, infatti, mette a disposizione di uno dei distretti industriali più attivi della nostra provincia un’attività di consulenza specialistica per aiutare le imprese ad affrontare le recenti novità legislative in materia di lavoro, in particolare in merito ai percorsi di apprendistato in azienda (BeAPP) e all’inserimento di personale iscritto alle liste del Collocamento Mirato, in risposta agli obblighi delle imprese (BeABLE).

Materie regolamentate dalla legge su cui l’Agenzia per il lavoro affianca le aziende proponendo percorsi personalizzati e interventi mirati in base alle specifiche esigenze e garantendo contestualmente la valorizzazione delle potenzialità delle persone, individuate anche direttamente dal cliente.

Risposte tempestive, progetti su misura con integrazione di servizi, qualità nella selezione del personale sono i punti di forza dell’Agenzia per il lavoro reggiana leader nazionale che attraverso le filiali presidia e intercetta i cambiamenti nel mondo delle risorse umane, a cui ha dedicato un ulteriore servizio, chiamato “Selite”, per la ricerca e selezione di profili di elevata professionalità, dedicato all’individuazione di quadri e dirigenti.

“La dinamicità del mercato del lavoro impone ai lavoratori formazione continua e alle aziende capacità di innovazione – spiega Claudia Cavazzoni, amministratore delegato di Archimede SpA – bisogni ai quali la nostra Agenzia risponde da oltre dieci anni con competenza e professionalità. L’apertura di questa nuova sede operativa a Montecchio, dopo la recente di Casalgrande, intende offrire nuove opportunità alle persone in cerca di una migliore occupazione e affiancare le Aziende della Val D’Enza nella costruzione di percorsi orientati allo sviluppo delle competenze e del mercato per contribuire a dare nuovo impulso e sviluppo all’economia del territorio”.

Gli uffici di Montecchio sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. E’ possibile candidarsi direttamente agli annunci di lavoro disponibili effettuando l’iscrizione on line sul sito http://www.archimedespa.it/, oppure consegnando personalmente, presso la sede in via Matteotti 53/C, la propria candidatura dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12.30.