Via Mameli, denunciato uno spacciatore albanese

10 maggio 2016 | 15:12
Share0
Via Mameli, denunciato uno spacciatore albanese

Nel suo appartamento sono stati trovati 16 grammi di hascisc e 2.490 euro arrotolati in una pochette

REGGIO EMILIA – Più di 16 grammi di hascisc e 2.490 euro arrotolati in una pochette in camera da letto sono stati rinvenuti, durante una perquisizione, dagli agenti del nucleo antidroga della polizia municipale ieri poco prima di mezzanotte in un appartamento di via Mameli.

A essere denunciato è stato S.D., cittadino albanese di 27 anni. Il giovane aveva attirato l’attenzione degli agenti della Municipale, sia per la sua assidua presenza in alcuni bar dalla città, in particolare in via Turri e nella zona tra via Fratelli Rosselli e Coviolo, sia per le sue frequentazioni: durante gli appostamenti degli agenti, infatti, il ventisettenne era stato avvistato in compagnia di persone già note come assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel giro di poche settimane, le indagini del nucleo Antidroga hanno condotto all’appartamento di via Mameli 11, utilizzato dal giovane come luogo di appoggio per lo spaccio. Sulla base delle informazioni raccolte dagli agenti, il sostituto procuratore Valentina Salvi ha emesso un decreto di perquisizione, a cui è stato dato seguito nella serata di ieri.

All’interno dell’appartamento, che il ragazzo occupava senza averne titolo, gli agenti hanno ritrovato tre ovuli di hascisc nascosti in un vasetto sopra al televisore, mentre in camera da letto erano custoditi i 2.490 in banconote di vario taglio.
L’uomo, senza lavoro e in Italia senza permesso di soggiorno, non è stato in grado di spiegare la provenienza del denaro. Portato negli uffici del comando di Polizia municipale, il giovane è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e immigrazione illegale.