Tenta di rapire tre bambine in un parco a Genova

21 maggio 2016 | 17:33
Share0
Tenta di rapire tre bambine in un parco a Genova

A compiere il gesto una ragazzina, decisivo l’intervento di una mamma

REGGIO EMILIA – Una ragazza di circa 14 anni ha tentato di rapire tre bambine che giocavano al parco dell’Acquasola, in centro a Genova. E’ accaduto ieri pomeriggio. Secondo quanto denunciato alla polizia dai genitori delle bimbe, la ragazza avrebbe avvicinato le piccole mentre giocavano e le avrebbe convinte a uscire dal recinto dei giochi.

Le bimbe sono state salvate dalla mamma di una delle tre piccole che notata la scena ha detto alla ragazza ragazza: “Che cosa stai facendo, dove state andando?”. La giovane ha risposto: “Le bambine sono con me”. La donna ha replicato: “Ma cosa dici, una è mia figlia e le altre sono figlie di amici miei”. A quel punto la ragazza è fuggita.

La giovane, secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, potrebbe avere problemi psichici: non è stata ancora rintracciata. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, ma sull’episodio indaga la squadra mobile. I genitori della bambine hanno lanciato un appello su Fb e Whatsapp in cui sottolineano l’accaduto e invitano a fare attenzione.