Quantcast

Solidarietà 90: il Green Eco Camp a Vedriano di Canossa

Sono in programma due settimane: dal 4 al 10 luglio e dall’11 al 17 luglio

Più informazioni su

CANOSSA (Reggio Emilia) – La Cooperativa sociale Solidarietà 90, che da anni organizza campi estivi a Reggio Emilia e  provincia, propone ai ragazzi che hanno voglia di avventura e divertimento una novità: i “Green Eco Camp”.

E’ un progetto di soggiorno estivo con una formula inedita, pensata per 20 ragazzi dai 10 ai 14, con due “green educators”: si tratta di “una settimana al verde” e in tenda, organizzata in un campo attrezzato nel bellissimo scenario di Vedriano di Canossa.

Sono in programma due settimane: dal 4 al 10 luglio e dall’11 al 17 luglio. La settimana a Vedriano prevede un esperto al giorno: il costruttore, il cuoco, il chimico, l’operatore energetico e l’agronomo. Il Green Eco Camp è una esperienza ideale dove rendere i ragazzi e le ragazze più consapevoli del valore della natura, del valore fisico, economico e morale attraverso la fatica quotidiana che occorre per compiere gesti semplici.

E’ un percorso basata sull’economia del fare con la guida attenta di esperti, per apprendere l’uso di fonti energetiche alternative. Il Eco Camp è organizzato in collaborazione con Mobile Green Power e con Campagna Amica di Coldiretti. Per informazioni: http://www.solidarieta90.it/, 0522 293718.

Più informazioni su