S. Ilario, compra gruppo elettrogeno e viene truffato

23 maggio 2016 | 12:01
Share0
S. Ilario, compra gruppo elettrogeno e viene truffato

Nei guai un torinese ed un padovano che, in due diverse circostanze, hanno incassato le somme pattuite senza spedire la merce

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Un uomo di S. Ilario è rimasto vittima di una truffa dopo che, in seguito a una trattativa effettuata su un noto sito di compravendita on line, aveva versato su una carta di credito prepagata la somma di 620 euro per l’acquisto di gruppo elettrogeno.

Nonostante l’attesa, però, il venditore non ha più risposto ad alcuna richiesta omettendo di spedire quanto pattuito. Al cittadino di Sant’Ilario, quindi, non è rimasto che denunciare il fatto ai carabinieri della locale stazione che, avviate le indagini, proprio grazie ai dati della carta di credito sono riusciti in breve tempo ad identificare il truffatore.

Si tratta di un 57enne abitante a Moncalieri per il quale è scattata una denuncia alla magistratura reggiana, dinanzi alla quale ora dovrà rispondere del reato di truffa aggravata. Dello stesso reato dovrà rispondere anche un 56enne abitante a Cadoneghe, in provincia di Padova, il quale dopo aver pattuito con una ragazza di Dosolo (MN) la vendita on line di tavolo, al prezzo di 350 euro, ha incassato la somma senza provvedere alla spedizione della merce. Individuato dai militari della stazione di Luzzara, è stato denunciato.