Rubiera, presa baby gang di ladri delle discoteche

15 maggio 2016 | 11:08
Share0
Rubiera, presa baby gang di ladri delle discoteche

Sono i responsabili di almeno 4 colpi compiuti questa notte: un 16enne arrestato e due coetanei denunciati dai carabinieri

RUBIERA (Reggio Emilia) – I carabinieri prendono la baby gang delle discoteche specializzata nel rubare catenine d’oro e smartphone lasciati abbandonati sui tavolini mentre i coetanei danzavano. In un locale notturno di Rubiera i militari stanotte hanno preso tre minori ritenuti responsabili di una serie di colpi.

Un 16enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato di una catenina d’oro strappata dal collo di una ragazzina mentre si trovava in pista a ballare, mentre altri due suoi coetanei sono stati denunciati per il possesso di tre smartphone rubati all’interno dello stesso locale notturno ai danni di altri minori. Uno possedeva lo smartphone rubato nascosto nelle parti intime, mentre l’altro 16enne ne aveva altri 2 nella giacca: entrambi sono accusati di ricettazione.

Un’attività, quella condotta questa notte dai carabinieri, che ha avuto un buon esito grazie anche alla collaborazione sia dei dipendenti della discoteca che degli stessi adolescenti che hanno collaborato con i militari consentendo a questi di individuare i tre 16enni compnenti la baby gang.