Rolo, fanno esplodere il bancomat del Credem

21 maggio 2016 | 10:21
Share0
Rolo, fanno esplodere il bancomat del Credem

Il colpo in Corso Repubblica: danni ingenti alla struttura

ROLO (Reggio Emilia)– Un boato ha squarciato il silenzio della notte del comune di Rolo, nella bassa reggiana. Poco prima delle 2 ignoti malviventi hanno fatto esplodere il bancomat del Credito Emiliano di Corso Repubblica di Rolo. A dare l’allarme ai carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia è stato l’allarme scattato a seguito della deflagrazione.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri di Fabbrico, che conducono le indagini insieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Guastalla, i malviventi avrebbero saturato la colonnina del bancomat, probabilmente con dell’acetilene, per poi far esplodere la struttura con un contatto elettrico.

Durante l’intervento i carabinieri hanno recuperato oltre 5.000 euro in banconote da 20 euro danneggiate a seguito della deflagrazione che  sono state consegnate al responsabile della sicurezza dell’istituto bancario. Il conto esatto dei danni, anche strutturali si avrà con ogni probabilità solamente nelle prossime ore. Sulla vicenda indagano i carabinieri.