Rissa fra giovani in centro: ferito al volto da coltellata

1 maggio 2016 | 09:45
Share0
Rissa fra giovani in centro: ferito al volto da coltellata

Si sono confrontati, per motivi sentimentali, un gruppo di nordafricani e di sudamericani. Un 24enne è stato portato all’ospedale: fermato un colombiano

REGGIO EMILIA – Ennesima rissa in centro e sempre nella zona di via Emilia Santo Stefano e Corso Garibaldi. E’ successo venerdì sera, verso le 23, quando due gruppi di giovani, nordafricani e sudamericani, si sono affrontati, e uno di loro, un 24enne, è stato colpito al volto da una coltellata che lo ha sfregiato.

All’origine del litigio, pare, questioni sentimentali. Una sorta di Giulietta e Romeo in salsa magrebina e sudamericana, dato che un giovane dei due gruppi si era fidanzato con la ex di un giovane dell’altro gruppo e questo avrebbe scatenato malumori.

Da lì sono nate una discussione e una serie di aggressioni che si sono consumate perfino davanti alla prefettura. Il ferito è un 24enne d’origine straniera nato a Montecchio ma diventato cittadino italiano. Sul posto, chiamate da chi ha assistito alla rissa, sono arrivate quattro Volanti della polizia. Sedare la rissa non è stato facile perché i due gruppi erano molto agguerriti. Sul posto anche un’ambulanza e un’automedica per i soccorsi.

Gli agenti hanno fermato un colombiano di vent’anni, ma ritengono che nelle violenze siano coinvolte almeno altre due persone. L’accusa per i fermati è di lesioni gravissime e di rapina di un cellulare. Domani si terrà l’udienza di convalida.