Ospedale, ritiro referti anche nel fine settimana

26 maggio 2016 | 09:37
Share0
Ospedale, ritiro referti anche nel fine settimana

Introdotto un nuovo orario per agevolare chi lavora e ha poco tempo

REGGIO EMILIA – Tutti i giorni della settimana, da lunedi’ a domenica, dalle 7.30 alle 18. Questo il nuovo orario offerto agli utenti dell’Azienda ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia che desiderano ritirare un referto oppure copia di una cartella clinica.

Lo sportello di riferimento per questo servizio e’ la portineria centrale del piano terra dell’atrio principale dell’ospedale. Le uniche tipologie di referti non fornite sono gli esiti di esami cardiologici e di anatomia patologica.

“Crediamo che un orario di apertura distribuito su tutti i giorni della settimana, con fascia oraria continuativa lungo l’intero arco della giornata, rappresenti il modo migliore di agevolare tutte le tipologie di utenza”, commenta il direttore amministrativo Davide Fornaciari.

“Consigliamo di approfittare dei pomeriggi oppure delle giornate di sabato e domenica evitando, per quanto possibile, le piu’ affollate fasce orarie di inizio mattina dei giorni feriali. Sono queste ultime le piu” impegnative per tutti gli sportelli al pubblico”.

In questi anni, ricorda infine Fornaciari, “abbiamo posto in essere diverse azioni per rendere l”utente sempre piu’ autonomo nella fruizione dei nostri servizi e molto e’ stato fatto sull”ampliamento della gamma di operazioni da svolgere comodamente da casa tramite il web”.