Novellara, due marocchini arrestati per spaccio

27 maggio 2016 | 15:19
Share0
Novellara, due marocchini arrestati per spaccio

Nascondevano la droga nella terra ai piedi di un albero per celare l’attività di spaccio

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un 37enne di Novellara e un 25enne senza fissa dimora, entrambi marocchini, sono stati arrestati dai carabinieri ieri mattina dopo essere stati trovati in possesso di una decina di dosi di stupefacente, tra eroina e hascisc, custoditi un uno zaino, oltre a quasi 200 euro in contanti ritenuti dagli inquirenti provento dell’attività di spaccio.

Da tempo i carabinieri del comune della bassa reggiana erano sulle tracce di un giro di spaccio avviato in paese da un paio di cittadini extracomunitari. La tecnica usata era ormai chiara agli investigatori. Gli incontri, previ contatti telefonici intercorsi anche nei giorni precedenti, avvenivano nei pressi di un esercizio pubblico di Novellara ove, dopo aver pattuito il prezzo, l’acquirente veniva invitato a prelevare lo stupefacente che era stato nascosto ai piedi di un albero.

In particolare l’acquirente, che non conosceva il luogo, veniva indirizzato sul momento nel punto ove la droga era nascosta attraverso una telefonata, in modo che alla vista di occhi indiscreti la cessione potesse essere facilmente celata.

I due marocchini sono stati colti in flagranza di reato ieri mattina dai militari  e sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in attesa del giudizio per direttissima che si è tenuto questa mattina.