Morta incinta di due gemelle, quattro indagati

3 maggio 2016 | 17:53
Share0
Morta incinta di due gemelle, quattro indagati

Due dottoresse e due ostetriche della clinica Mangiagalli di Milano sono indagate per omicidio colposo per la morte, avvenuta lo scorso 28 aprile, di Claudia Bordoni, 36 anni. L’autopsia fissata per giovedì.

REGGIO EMILIA – Le quattro persone indagate per omicidio colposo per la morte di Claudia Bordoni, la donna che era incinta di due gemelle ed era stata ricoverata per complicazioni nella gravidanza, sono due dottoresse e due ostetriche della clinica Mangiagalli di Milano. Lo si è appreso nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal pm di Milano Maura Ripamonti.

Le 4 persone che hanno ricevuto informazioni di garanzia, anche come atto dovuto per permettere loro di nominare consulenti in vista dell’autopsia fissata per giovedì, lavorano nel Dipartimento materno-infantile dove la donna è stata ricoverata dal 27 aprile scorso fino al giorno successivo quando è deceduta per un’emorragia (già il 26 aprile si era recata al pronto soccorso della stessa clinica).

Gli accertamenti riguardano in particolare le cause del decesso della donna e non dei feti. Non sono stati iscritti nel registro degli indagati medici o dipendenti del San Raffaele o dell’ospedale di Busto Arsizio, strutture che si sono occupate del caso.