La Guatteri: “Annullata seduta Commissione senza mia autorizzazione”

18 maggio 2016 | 18:38
Share0
La Guatteri: “Annullata seduta Commissione senza mia autorizzazione”

Il consigliere del M5S denuncia che la seduta della commissione da lei presieduta sarebbe stata annullata con un documento che non è stato firmato da lei

REGGIO EMILIA – “Ieri in Comune è stata annullata una seduta della Commissione da me presieduta, senza prima chiedermene l’autorizzazione. Addirittura è stata inviata la lettera di revoca della Commissione che riportava la dicitura “Fto Alessandra Guatteri” senza darmene informazione, senza farmela preventivamente leggere e senza chiedermene la preventiva approvazione”.

La denuncia arriva da Alessandra Guatteri, consigliere del Movimento 5 Stelle che aggiunge: “Credo che questo sia un comportamento gravissimo, che denota, scarso rispetto del Regolamento, delle Commissioni, dei ruoli e anche delle leggi, evidenza dell’arroganza con la quale si vuole governare questa città. La Commissione in oggetto trattava una modifica al regolamento di Polizia Locale e mi era stata richiesta direttaemente dall’assessore Maramotti, che aveva particolare premura di presentare l’argomento, tanto che per consentirne la trattazione avevo dovuto rinviare una seduta già fissata sul bilancio Campus”.

La Guatteri fa notare “che già l’anno scorso, in data 5 giugno, la variazione del regolamento di Polizia Locale era passata dalla Commissione da me presieduta, quindi non c’erano motivi ostativi alla convocazione, peraltro richiesta direttamente dall’assessore competente”.

Ieri la Guatteri si è vista recapitare una mail, arrivata a tutti i consiglieri nella quale avrebbe annullato la commissione in oggetto, in quanto di competenza della VI Commissione (la commissione speciale presieduta da Marchi). Scrive la pentastellata: “Comprenderete la mia sorpresa quando ho visto che allegata alla mail c’era una lettera di annullamento che riportava la mia firma. Lettera che io non avevo mai autorizzato, così come non avevo mai autorizzato l’annullamento della Commissione già convocata. Se tanto mi dà tanto, credo che a Reggio Emilia, non si possano dormire sonni sereni. E’ evidente che chiederò a un legale di valutare la situazione”.