Iren e Sabar, la Cgil: “Alta partecipazione allo sciopero”

30 maggio 2016 | 14:38
Share0
Iren e Sabar, la Cgil: “Alta partecipazione allo sciopero”

I sindacati: “Gli scioperi e la mobilitazione andranno avanti per il rinnovo del contratto di lavoro”

REGGIO EMILIA – “Nelle due aziende reggiane Iren e Sabar la partecipazione è stata quasi totale: la prima con il 93% e l’altra all’80%”. Lo dichiara, a proposito dello sciopero di oggi indetto insieme a Fit Cisl e Uil trasporti, Maurizio Frigeri segretario provinciale Fp CGIL.

Scrive Frigeri: “La straordinaria riuscita dello sciopero nazionale di tutti i lavoratori e di tutte le lavoratrici del settore dell’igiene ambientale e, soprattutto, la forte partecipazione al presidio davanti alla sede di Iren in via dei Gonzaga iniziato alle 3 del mattino è la risposta durissima spedita a Utilitalia, Assoambiente”.

Una folta delegazione reggiana partita con i pullman  ha manifestato nel piazzale davanti all’ l’inceneritore nei pressi di Parma unendosi alle delegazioni di Parma e Piacenza. Continua Frigeri: “Nell’esprimere  grande soddisfazione per la riuscita , dello sciopero prosegue Frigeri e, consapevoli del consenso che il progetto sindacale per il settore ha tra i lavoratori, siamo  ancor più determinati a raggiungere l’obiettivo del rinnovo contrattuale. Anche in difesa della libertà e della democrazia sui posti di lavoro”.

Conclude  la nota della FP Cgil: “Gli scioperi e la mobilitazione andranno avanti questo non è solo che l’inizio”.