Iren, cambio della guardia ai vertici: arriva Peveraro

7 maggio 2016 | 09:28
Share0
Iren, cambio della guardia ai vertici: arriva Peveraro

Il 59enne, ex assessore in comune a Torino ed ex vice presidente della Regione Piemonte, era presidente del collegio sindacale. Lunedì il Cda

REGGIO EMILIA – Cambio della guardia ai vertici di Iren che sarà sancito dal prossimo Cda di lunedì a Reggio. Se ne va Francesco Profumo e arriva Paolo Peveraro, 59 anni, ex assessore in comune a Torino ed ex vice presidente della Regione Piemonte. Profumo diventerà invece presidente della Compagnia San Paolo, fondazione che partecipa all’omonimo gruppo bancario.

Peveraro è stato scelto dal sindaco di Torino, Piero Fassino, con l’accordo degli altri grandi azionisti pubblici di Genova (Marco Doria) e di Reggio Emilia Luca Vecchi. Sarà il traghettatore del gruppo Iren verso nuove acquisizioni. In passato Advisor finanziario della Deloitte, radici politiche nel Partito Liberale di cui è stato anche il segretario torinese, Peveraro conosce molto bene Iren, essendone stato fino a pochi mesi fa presidente del Collegio sindacale.

Tra due giorni l’assemblea dei soci di Iren approverà un buon bilancio con utili per gli azionisti che dovranno eleggere i 13 nuovi consiglieri del cda e nominare il neo presidente, Paolo Peveraro, che prenderà il posto di Francesco Profumo.

Verso una riconferma i due reggiani presenti nell’attuale consiglio di amministrazione: il vicepresidente Ettore Rocchi e il consigliere Moris Ferretti.