Grissin Bon, buona la prima con Avellino: 83-69

19 maggio 2016 | 08:30
Share0
Grissin Bon, buona la prima con Avellino: 83-69

Mattatori biancorossi un eccezionale Silins in fase difensiva, e un Lavrinovic d’alta scuola, ben coadiuvato da Polonara

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon vince il primo round 83-69 della semifinale scudetto con la Sidigas Avellino al termine di un match concreto e ben giocato sul parquet amico del PalaBigi. Mattatori biancorossi un eccezionale Silins in fase difensiva, e un Lavrinovic d’alta scuola, ben coadiuvato da Polonara, sull’altro lato del campo. In campo campano solo Ragland ha provato qualcosa, ma lasciato troppo solo dai compagni.

Menetti parte schierando a sorpresa Silins in quintetto per fronteggiare il fromboliere irpino Nunnally; il giovane lettone lo ripaga con un inizio di sostanza ma l’equilibrio regna sovrano, e il basket mostrato dalle due squadre, benchè si sia in una semifinale scudetto, è pregevole pure dal punto di vista tecnico.

Avellino dovrà resettare il k.o. e pensare subito a Gara 2, in programma venerdì sera ancora al PalaBigi. Per i biancorossi, però, c’è anche una cattiva notizia: Vladimir Veremeenko si blocca dopo 8′ in campo a causa di una distorsione alla caviglia ed è in dubbio per gara2.

Il tabellino

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Aradori 11, Needham 5, Polonara 18, Lavrinovic 13, Della Valle 6, De Nicolao 7, Parrillo, Veremeenko 8, Kaukenas 6, Silins7, Gentile 2.
Allenatore: Menetti.

SIDIGAS AVELLINO: Norcino ne, Ragland 16, Green 4, Veikalas 2, Acker 7, Leunen 2, Cervi 8, Severini, Nunnally 13, Pini 7, Buva 10, Parlato ne.
Allenatore: Sacripanti.

Note: arbitri: Paternicò, Begnis, Weidmann. Tempi parziali: 18-23; 23-13; 22-13; 20-20.